Arricchito con estratto biologico di calendula officinalis, questo sapone è particolarmente indicato per le pelli più sensibili e delicate per le sue preziose virtù disarrossanti. Ricca di principi attivi benefici come vitamina C, flavonoidi, mucillagini, resine, carotenoidi e olio essenziale, la calendula è un alleato perfetto per la cura della pelle.
Le sue proprietà lenitive ed emollienti, regalano morbidezza e nutrimento profondo a quelle più secche e screpolate e svolgono un’azione calmante sulle pelli acneiche, creando una barriera che la protegge dalle irritazioni. Dal potere antinfiammatorio e cicatrizzante, agevola la ricostruzione dei tessuti e favorisce la guarigione di ferite, arrossamenti, irritazioni e scottature. La combinazione di olio extravergine d’oliva ed estratto di calendula officinalis, è ideale per tutti e vi lascerà con una pelle rigenerata e nutrita in profondità.
Sapone del Cilento alla Calendula, è a base di olio d’oliva extravergine biologico, l’ingrediente principale di tutti i nostri saponi. Ricco in vitamina A, D, K ed E, l’olio d’oliva extravergine ha numerosi effetti benefici ed è un alleato preziosissimo per la cura della pelle. La sua funzione antiossidante aiuta a riparare la pelle dall’invecchiamento cutaneo, lasciandola morbida, nutrita in profondità e vellutata. L’olio extravergine d’oliva inoltre aiuta ad alleviare e curare disturbi come acne, eczema e psoriasi in modo gentile e naturale.